Tutti gli ordini se non modificati o annullati entro 24 ore dall'accettazione, tramite e-mail all'indirizzo servizioclienti@vulcanohome.it, diverranno esecutivi. I tempi di consegna sono stimati intorno ai 4/5 giorni lavorativi per l’Italia e di 8/10 giorni lavorativi per le destinazioni europee per tutti i prodotti disponibili in magazzino. La consegna dei prodotti non disponibili in magazzino avviene entro 1-8 settimane dal ricevimento del pagamento. Tali termini, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per la VULCANO SRLS la quale può successivamente modificarli o confermarli, a seconda della propria disponibilità e/o esigenze.  Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a giorni 60 (sessanta) non danno diritto al cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. 

I prodotti acquistati saranno consegnati per mezzo corriere o trasportatore all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’acquisto.

Il Cliente ha la facoltà di scegliere tra le varie modalità di trasporto al momento dell’acquisto.  La merce debitamente imballata viaggia per conto e a rischio dell’acquirente fin dal momento della consegna al vettore. 

Le spese di spedizione, se previste,  saranno indicate al momento dell’ordine.

All'atto della consegna a domicilio, o fermo deposito, il cliente dovrà verificare che:

     - Il numero dei colli corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto.

     - L'imballo risulti integro, non bagnato o altrimenti alterato.

     - Non vi siano sintomi di rottura.

In tutti questi casi la merce va rifiutata o ritirata con riserva.

Si precisa al cliente che le lampadine non sono incluse (salvo esplicita indicazione).

Nel caso un prodotto non sia possibile consegnarlo per qualsiasi motivo, il cliente verrà contattato e qualora non si trovasse un articolo alternativo verrà rimborsato per l'importo del prodotto stesso senza alcun altro addebito da parte della VULCANO SRLS.

Rimane inteso che tutte le consegne, salvo ove indicato espressamente, sono effettuate al piano strada

In caso di assenza del destinatario, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente. I Prodotti dovranno essere ritirati all’indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore. In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i Prodotti verranno restituiti alla VULCANO SRLS, che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei Prodotti, lasciando le spese di spedizione a carico del Cliente. 

In caso di errore inerente al Prodotto, il Cliente si impegna a restituire detto Prodotto o i Prodotti interessati alla VULCANO SRLS entro 7(sette) giorni dalla ricezione, a condizione che vengano restituiti con la confezione chiusa, nel loro stato e imballaggio originale con i documenti di accompagnamento. Una volta ricevuto il Prodotto in forma e maniera corretta, VULCANO SRLS rinvierà, a spese proprie, il Prodotto inizialmente ordinato.

In caso di forza maggiore verrà sospesa, in un primo tempo, in pieno diritto, l'esecuzione dell'ordine. Se il caso di forza maggiore si protrae per oltre 3 (tre) mesi, l’ordine verrà automaticamente annullato, salvo altrimenti concordato dalle parti. I casi di forza maggiore, oltre a quelli normalmente considerati dalla giurisprudenza,  sono anche: gli scioperi totali o parziali, interni o esterni all’azienda, blocco dei mezzi di trasporto o di approvvigionamento per qualsiasi motivo, restrizioni governative o legali, guasti informatici, blocco delle telecomunicazioni comprese le reti e in particolare internet. 

Il prezzo della spedizione varia a seconda delle dimensioni del pacco e della destinazione, questo è sempre indicato prima di concludere il pagamento. Per quanto riguarda gli ordini di importo superiore a €45,00 la spedizione su tutto il territorio italiano sarà gratuita.